Trasferta amara in campania per l’Handball Club Mascalucia, che torna a casa con 0 punti dopo una partita che sembrava prendere la via della vittoria per i ragazzi di mister Fiumicelli.  Situazione di vantaggio fino al 20’ del secondo tempo, poi brava l’Atellana a crederci fino alla fine: risultato finale di 26-24 per i padroni di casa. Parola a Fiumicelli “I ragazzi hanno lavorato bene durante la settimana, cercando di fare tutto ciò che avevamo impostato. Abbiamo avuto un impatto importante sulla gara, con la difesa che ha lavorato molto bene grazie anche ad entrambi i portieri, anche per questo match migliori in campo per distacco. Nel secondo tempo abbiamo avuto uno sviluppo offensivo sicuramente più incisivo con ottimi contropiedi e una buona seconda fase. Gli errori tecnici però sono innegabili: abbiamo faticato con le ali e perso alcuni palloni importanti, mentre alcuni membri della squadra hanno fatto fatica a entrare con la giusta carica e determinazione. Lavoreremo per arrivare a esprimere il nostro potenziale anche con i singoli che per adesso si sono mostrati meno brillanti”.

Non manca poi un’analisi su queste prime due partite di campionato e sulle prossime che verranno:  “Tra le gare già affrontate e le prossime due che affronteremo non nascondo che avrei preferito incontrare queste squadre a fine girone, in quanto per lo scontro salvezza ce la vedremo probabilmente contro Petrosino, Atellana, Girgenti ed Aetna, con le prime due che sembrano più attrezzate rispetto alle altre, noi compresi”. Come di consueto, non manca il pensiero del nostro presidente, Sergio Pagano, su una partita vissuta con la consueta tensione dettata dall’incertezza del risultato: “Peccato perché fino agli ultimi 10 minuti sembrava che la partita fosse incanalata per una nostra vittoria. Poi vuoi la stanchezza, vuoi l’inesperienza di alucni, vuoi ancora il focoso pubblico di casa, abbiamo perso la lucidità necessaria per portare a casa i 2 punti. Onore all’Atellana per non aver mai mollato fino alla fine, che ha ottenuto il bottino pieno. Adesso dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che questo campionato è molto duro: i ragazzi devono sudare tanto e ottenere sempre di più da loro stessi per ottenere degli importanti risultati sul campo”.