Sebastiano Coppola, fiore all’occhiello del vivaio dell’Handball Club Mascalucia, ha esordito in campo internazionale nel match tra la nazionale italiana e quella serba, per il primo match dell’Europeo Under 19. Un grande orgoglio per tutto il comparto dirigenti, da Nunzio Mineo, che ha visto crescere, giorno dopo giorno, il fortissimo portiere e Sergio Pagano. Il presidente ne approfitta per fare il migliore degli auguri a Coppola, ceduto in prestito allo Sport Club Meran Handball. “Sapere che un membro del nostro vivaio porterà alto il nome di Mascalucia ci inorgoglisce enormemente, specie se oltre alla spedizione europea, lo farà per l’intera stagione 2021/2022 in una società prestigiosa come lo Sport Club Meran Hanbdall”. La squadra di Bolzano è ai vertici del movimento nazionale da tempo e a inizio anni 2000 ha vinto 1 Coppa Italia (2003/2004) 1 scudetto (2004/2005) e 1 supercoppa italiana (2005/2006).

Tornando all’Europeo di categoria, il nostro Sebastiano Coppola si è reso protagonista, a pochi secondi dal termine, di un rigore parato quando il punteggio era fissato sul 27-26 in favore degli azzurri (28-26 risultato finale). Esordire parando un sette metri è un biglietto da visita notevole e che fa ben sperare per il prosieguo della manifestazione.

Da parte di tutta la squadra dell’Handball Club Mascalucia un grande in bocca al lupo a Sebastiano per le prossime partite, sperando che gli azzurri possano andare più avanti possibile nell’europeo di categoria.