Dopo la final four U19, tocca alla formazione senior scrivere l’epilogo finale su una stagione positiva. La squadra di Nunzio Mineo è chiamata a riscattare il quarto posto dei più piccoli, per una Coppa Sicilia che potrebbe sugellare un anno in cui le defezioni sono state tante, ma affrontate nel miglior modo possibile e soprattutto senza rammarico. Dall’ultima partita contro il Messina, i rossoazzurri hanno avuto la possibilità di riposare, recuperare le energie e prepararsi al meglio in queste settimane per l’ultimo grande appuntamento prima della meritata pausa estiva.

La manifestazione avrà luogo quest’oggi in quel di Petrosino, con la squadra di casa, l’A.S.D. Giovinetto, avversaria proprio dell’Handball Club Mascalucia nella prima semifinale in programma alle ore 10:30. La vincitrice di questa sfida se la vedrà alle 18:30 contro la vincitrice della seconda semifinale (CUS Palermo – Haenna) in programma a sua volta alle 12:30. La finale per il terzo posto, invece, si svolgerà alle ore 16:30.

Sarà un’intensa giornata di sport nella costa occidentale della Sicilia, ma per Sergio Pagano l’obiettivo è comunque quello di puntare più in alto possibile: “Con la partecipazione in Coppa Sicilia abbiamo raggiunto un altro degli obiettivi stagionali che ci eravamo preposti, tra l’altro arrivando da prima Siciliana nel girone C di Serie A2. I ragazzi si sono preparati benissimo durante le scorse settimane e li sento molto carichi. La speranza è quella di puntare al massimo per chiudere al meglio la stagione 2020/2021 che nonostante le difficoltà iniziali ci ha permesso di toglierci qualche soddisfazione”.

Appuntamento su Facebook nella pagina FIGH Area 9 Sicilia per la diretta streaming della competizione.