È giunto il momento dei titoli di corda, per il girone C di Serie A2, con il Mascalucia che avrà la fortuna di chiudere la regular season tra le mura amiche del Palawagner. Avversario di turno l’ASD Handball Messina, formazione che è riuscita a strappare un punto nella gara d’andata alla formazione del presidente Sergio Pagano, che vuole tenere la concentrazione alta: “anche se matematicamente retrocessi in Serie B, i ragazzi del Messina non verranno qui a passeggiare, ma vorranno onorare al meglio l’impegno conclusivo della regular season. Noi dal canto nostro dobbiamo cercare di non commettere gli stessi sbagli dell’andata, in cui abbiamo preso la partita sottogamba permettendo al Messina di mettere a segno il primo punto stagionale”.
È ancora vivido il ricordo della brutta gara d’andata, dunque, e adesso che l’obiettivo stagionale è a un passo, l’imperativo è di continuare con il rollino di marcia delle ultime settimane: “Siamo ad un passo dall’ottenere il risultato che ci eravamo prefissati a gennaio – continua Pagano – il quarto posto. La partita sarà molto sentita da entrambe le formazioni: il Messina è una squadra storica e contro noi la rivalità è stata sempre molto costruttiva all’interno del rettangolo di gioco. Inoltre abbiamo un ottimo rapporto con dirigenza e allenatori, anche se poi, al fischio d’inizio di ogni partita, subentra solo la voglia di vincere e portare a casa il bottino pieno”.
Voglia di vincere che si legge negli occhi del presidente, che non ha fatto mancare la propria voce all’intero comparto squadra, prima dell’ultima di campionato: “Ho già comunicato a giocatori e allenatore l’importanza di questa partita per la dirigenza: non solo per finire al meglio il campionato, ma anche tenere l’umore alto in vista della Coppa Sicilia di fine mese”.
Appuntamento dunque sulla pagina Facebook Handball Club Mascalucia, per la diretta della gara contro l’ASD Handball Messina in programma alle ore 18.
Addetto Stampa Handball Club Mascalucia
Francesco Mascali – 3895878370
Tessera Ordine dei Giornalisti nr. 171497