Rimandati i primi punti del 2021 per l’HC Mascalucia.
Non era facile affrontare questa gara al rientro dalla sosta per il team di Mister Mineo, che in settimana si è caricato la gestione della squadra sulle spalle dopo l’addio di Mister Cardaci. Con l’aiuto dei più “vecchi” in squadra ha provato sin da subito a lavorare al meglio nonostante il gruppo fosse ampiamente rimaneggiato.
La lista di infortunati fortunatamente sembra ridursi e già dal prossimo incontro la rosa dovrebbe essere quasi tutta a disposizione. Le assenze di Pappalardo e Cristaudo che si sono fermati a metà settimana, il portiere Pradas rientrato da poco in Italia, Giuffrida e Scilletta hanno avuto il loro peso.
Il match di sabato scorso contro il CUS Palermo ha visto Dario Consoli e compagni affrontare in maniera corretta le manovre di attacco e difesa, ma purtroppo per appena 20’. Troppi errori in attacco e svarioni difensivi hanno lasciato poco da scrivere su una partita che già a fine primo tempo aveva fatto intendere il finale. I mascaluciesi un po’ sulle gambe hanno molto sofferto l’alta difesa dei palermitani che chiudevano prontamente gli spazi e non lasciavano nessun gioco da fuori. Le individualità non sono riuscito a scuotere la gara che si è chiusa con il risultato di 37-27 per i CUS . Mister Mineo ne approfitta sul finale per dare un po’ di campo a Di Benedetto, Santonocito ,Villanti e al giovane portiere Avolese Salvo Amato.
“C’è da lavorare ma possiamo migliorare” -dice Mister Mineo-“i ragazzi sono motivati e vogliono dire la loro in questo campionato. Si archivia questa sconfitta, lunedì riprenderemo gli allenamenti in vista del prossimo incontro”.