DALLA PROSSIMA SETTIMANA SI TORNA IN CAMPO.

L’Handball Club Mascalucia comunica di aver ricevuto nei giorni scorsi gli esiti dei tamponi effettuati da due propri tesserati risultati positivi al Covid/19. I ragazzi sono asintomatici (attualmente in quarantena nelle loro rispettive abitazioni) e non partecipavano alle sedute di allenamento della squadra da circa 10 giorni. Si precisa, inoltre, che il contagio è avvenuto in ambienti esterni alla squadra. Nella giornata di ieri (venerdì 9 ottobre) la dirigenza – in ottemperanza alle circolari federali n. 46 e 48 e in applicazione delle linee guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, – ha disposto l’effettuazione dei tamponi a tutta la rosa della prima squadra compresi diversi giovani dell’under 17 e 19, allo staff tecnico e all’intera dirigenza. Sono stati effettuati e analizzati ben 29 tamponi dal laboratorio di analisi cliniche della biologa Marcella Santonocito con sede a Troina (En) che sono risultati NEGATIVI. “Siamo ovviamente soddisfatti per i risultati del tampone ai nostri tesserati – evidenzia il presidente Sergio Pagano – nel pieno rispetto dei protocolli sanitari abbiamo voluto effettuare i test a spese nostre per rassicurare i nostri tesserati, le loro famiglie e il nostro movimento sportivo circa l’assenza di eventuali focolai d’infezione. Nei prossimi giorni – avuto l’ok dagli Organi federali – potremo riprendere gli allenamenti sempre nel rispetto di tutti i protocolli attuativi anti-contagio previsti”.