Condividi quest'articolo

GARA OSTICA MA NON IMPOSSIBILE PER IL TEAM MASCALUCIESE.


Sebastiano Coppola

E dopo ben 7 mesi di stop forzato riprende l’attività federale per la Darwin Tech Mascalucia attesa al debutto nella serie A2 maschile di pallamano. Il sodalizio del presidente Sergio Pagano per il quarto anno consecutivo sarà al nastro di partenza di un campionato nazionale che vedrà al via 10 formazioni.

Le prime due classificate approderanno ai play-off per la promozione in serie A1 mentre le ultime due retrocederanno nella serie B regionale.

Al pala Verga di Alcamo (fischio d’inizio alle ore 18) capitan Antonio Consoli e compagni giocheranno sabato pomeriggio il loro primo derby siciliano di questa nuova stagione sportiva.

“Siamo contenti di poter tornare finalmente a giocare – sottolinea l’azzurrino Sebastiano Coppola – il campo e le competizioni ufficiali ci sono mancate per troppo tempo e non nascondo che siamo anche un tantino emozionati. Andiamo ad Alcamo consapevoli delle nostre potenzialità ma anche del valore dei nostri avversari che vantano in organico alcuni giocatori con un passato importante”.

Tra le fila alcamesi l’ex nazionale Vaccaro che con i vari Fagone, Saitta e Grizzo proveranno a mettere in difficoltà il team allenato da Salvo Cardaci e Nunzio Mineo che si presenteranno sul parquest alcamese con il “sette” migliore.

“Abbiamo avuto buone indicazioni dal pre-campionato – evidenzia mister Cardaci – e con la formazione al completo sappiamo di potercela giocare contro tutti. Sarà un campionato equilibrato a mio avviso che servirà a far maturare ancora di più i tanti giovani presenti nella nostra rosa. Insomma siamo pronti e motivati sarà il campo, come sempre, a dare il verdetto finale”.