È già tempo di voltare pagina per il Mascalucia, che ha voglia di riscattarsi dopo il match contro l’Atellana in cui i campani si sono imposti per il risultato finale di 26-24. Parola a Sergio Pagano, ben conscio delle insidie che nasconde il match contro la squadra di Petrosino: “La partita di Sabato sarà tutt’altro che facile, anche se il Giovinetto viene da due sconfitte consecutive su due. Parliamo di una squadra giovane, molto affiatata, dedita alla fatica e che non molla un centimetro dal primo all’ultimo minuto giocato. Abbassare la guardia con loro potrebbe risultarci fatale, anche perché hanno una buona intesa tra di loro. Sicuramente parliamo di una squadra giovane, che dal lato fisico potrà metterci in difficoltà, mentre sul fattore esperienza potrebbero essere manchevoli, ma sono sicuro che il campionato dello scorso anno è stato un importante banco di prova. A tal proposito ricordo che abbiamo perso contro di loro in Coppa Sicilia quindi non classificarlo come match insidioso sarebbe da ingenui”.

Tiene banco, e non potrebbe essere altrimenti, il maltempo che si è abbattuto sul catanese e che sta costringendo le varie realtà sportive del territorio a interrompere gli allenamenti. Desta preoccupazione, infatti, il ciclone Medicano che potrebbe abbattersi anche nel comune di Mascalucia nelle prossime ore: “La situazione climatica del catanese ci ha non poco penalizzato: abbiamo effettuato un solo allenamento nella serata del mercoledì e vista la chiusura degli impianti sportivi per questi due giorni a causa del ciclone – apparentemente – in arrivo, non siamo riusciti a preparare al meglio il prossimo impegno. Sarà un altro problema da affrontare, con la speranza che l’atteggiamento dei ragazzi sia quanto più propositivo possibile nel superarlo come ogni altro ostacolo. Non nascondiamo che vincere contro il Giovinetto potrebbe aiutare non poco l’umore: vincere la prima partita stagionale sarebbe molto importante dopo un inizio discreto ma in cui sicuramente potevamo fare di più”.