Countdown sempre più agli sgoccioli per la partita di domani tra Handball Club Mascalucia e Il Giovinetto. Uno scontro salvezza che potrebbe essere cruciale per entrambe le squadre e che, come traspare dalle parole di mister Fiumicelli, non vedrà la formazione etnea nella migliore condizione possibile: “quella di domani, qualora si dovesse giocare, sarà una partita atipica, in quanto non è la norma allenarsi solo una volta a settimana. Ma queste sono, giustamente, le disposizioni per la difficile condizione climatica della zona etnea e non possiamo farci nulla. Non abbiamo potuto preparare la partita al meglio e, non dipendendo tale situazione da una volontà dirigenziale, bensì da cause di forza maggiore, abbiamo chiesto formalmente il rinvio del match. Trovo la richiesta del presidente perfettamente legittima per i motivi anzidetti. Ma non decidendo noi sullo svolgimento del match, siamo pronti anche all’eventuale rifiuto del rinvio”.

Il match è in programma, come di consueto, per le 19 e 30 al palazzetto di Mascalucia. Almeno sul fronte degli spostamenti non vi saranno problemi di sorta per la squadra di Fiumicelli, che comunque cerca di guardare il lato positivo anche qualora la richiesta presentata dal presidente Pagano dovesse essere rifiutata: “In tal caso, chiaramente, speriamo che le mancate sedute di allenamento tirino fuori la determinazione che è mancata sabato scorso per fare bottino pieno ad Aversa”.

Anche quella contro Il Giovinetto, per l’Handball Club Mascalucia, sarà un match di grande importanza per il prosieguo della stagione. Come detto precedentemente da Fiumicelli, proprio la squadra di Petrosino è una diretta concorrente per la salvezza e dunque giocare ad armi pari sarebbe, quanto meno, auspicabile. Anche se i ragazzi sono pronti a qualunque verdetto possibile dalla federazione.

Appuntamento, fino a nuovo ordine, alle 19 e 30 al Palazzetto di Mascalucia per il match tra Handball Club Mascalucia e Il Giovinetto, valevole per la 3° giornata di campionato di Serie A2 girone C.