Torna alla vittoria l’Handball Club Mascalucia, che si impone per la prima volta in questo campionato in trasferta ai danni della Pallamano Ragusa, con il punteggio di 24-27. Partita che, come racconta lo stesso risultato, è stata avara di goal per entrambe le squadre.

Gli etnei da tale punto di vista hanno mostrato una buona solidità difensiva nella seconda parte di gara, ma al contempo grande imprecisione davanti alla porta, con molti legni colpiti durante i possessi offensivi. Un registro che tende a non cambiare per gli uomini di mister Gulino, che comunque escono vittoriosi dalla palestra Parisi.

Il passivo sarebbe stato molto più pesante, ma quel che conta, in fondo, è aver portato a casa il bottino pieno, fondamentale ai fini degli obiettivi stagionali. Da segnalare come al solito una grande prova di Dario Quattrocchi (8 segnature e ancora al comando della classifica marcatori etnea) nonché di Gabriele e Diego Somma (4 e 5 reti). I due fratelli si sono poi resi protagonisti delle ultime azioni offensive del Mascalucia, se non anche fondamentali ai fini della vittoria finale.

Adesso la classifica torna a sorridere ai rossazzurri, a quota 7 punti in classifica, a +2 dall’Aretusa, a parimerito con la Pallamano Haenna (avanti per lo scontro diretto), e a -1 da Il Giovinetto. Proprio la squadra di Petrosino, vittoriosa nell’andata al Palawagner, sarà la prossima avversaria per Consoli e compagni.

Il campo trapanese è storicamente ostico per l’Handball Club Mascalucia, che ha comunque l’obbligo di credere nell’impresa, tanto per superare in classifica la prossima avversaria, quanto per restare attaccata al treno Playoff (l’Haenna giocherà contro il Ragusa, mentre l’Aretusa contro il Lanzara).