Condividi quest'articolo

HC Mascalucia sconfitto in casa del Genea Lanzara dopo una bella partita disputata dagli etnei. Dopo un passivo così pesante (11 segnature) nel finale si potrebbe gridare all’ennesima partita da dimenticare, ma il risultato è stato quanto mai bugiardo e mister Fiumicelli esterna soddisfazione ai nostri microfoni: “Questa volta la prestazione è stata positiva. Per 50 minuti abbiamo tenuto testa alla seconda forza del campionato con una formazione molto rimaneggiata a causa della trasferta molto lunga e insidiosa. Dunque non posso che essere felice, specie per molti spunti pregevoli di alcuni dei giocatori”.

I rossoazzurri, infatti, gran parte della partita sono stati a strettissimo contatto con gli avversari, avendo anche da recriminare per alcune situazioni in cui, addirittura, potevano passare in vantaggio: “peccato per le occasioni più nitide che andavano capitalizzate come quattro contropiedi buttati alle ortiche davanti al portiere e due tiri dai 6 metri semplici. Occasioni che avrebbero potuto far girare a nostro favore una partita che non era, da pronostico, alla nostra portata”.

Ma resta la sconfitta per 11 reti, dunque, malgrado tutto, va analizzata anche la parte finale della gara: “gli ultimi dieci minuti sono frutto della rosa risicata che ha pagato dazio di fronte a una formazione numericamente più fornita e allenata rispetto alla nostra”. Una formazione che però le ha provate davvero tutte per fronteggiare al meglio la sfida: “Non abbiamo giocato sempre la nostra pallamano e molte situazioni più complicate ci hanno portato a una disposizione tattica, specie in difesa, differente rispetto al solito, in cui però ci siamo calati molto bene fino al 50esimo”.

Resta la sconfitta e dunque anche l’ennesimo 0 in classifica, che lascia l’HC Mascalucia in penultima posizione: “chiaro che manca ancora quel quid che non ci permette di smuovere la classifica, ma guardando alla prestazione complessiva non si può non dire che sia stato fatto un passo avanti notevole che ci fa vedere con un’altra ottica le sfide che mancano”.

Addetto Stampa Handball Club Mascalucia
Francesco Mascali – 3895878370
Tessera Ordine dei Giornalisti nr. 171497