Sono passati solo 13 giorni dall’ultimo match giocato dall’Handball Club Mascalucia. La brutta sconfitta di Ragusa servirà per risollevare umore e classifica degli etnei? Il primo banco di prova sarà al Palawagner, dopo l’ennesimo rinvio del match contro Il Giovinetto Petrosino, la cui data è ancora ignota. In quel di Mascalucia arriva il Palermo, da sempre grande protagonista insieme all’HC Mascalucia di match pieni di importanti ricordi.

La volontà di fare bene c’è tutta, come dimostrano le parole di Alessio Paganello, oggi ai nostri microfoni: “C’è stato molto entusiasmo in queste ultime settimane e speriamo che, quanto meno, il forzato riposo per il secondo rinvio contro Il Giovinetto sia servito per limare al meglio i dettagli tecnici che potrebbero fare la differenza nel prossimo match”. Come dicevamo importanti ricordi, di match in cui le forze in campo erano ribaltate rispetto all’odierna stagione: “Dalla promozione in Serie A2 il Palermo è sempre stato uno degli avversari più temibili in campionato, con cui abbiamo dato vita a partite sempre avvincenti e combattute. Adesso la situazione è differente rispetto agli scorsi anni e troviamo una squadra che ha i favori del pronostico e che sta conducendo un campionato nelle zone alte della classifica”

Il corrente campionato verrà ricordato negli annali, forse, come uno dei più complessi nella serie cadetta. Ma in queste situazioni occorre una reazione d’orgoglio quanto meno sul lato prestazione: ““Siamo consapevoli delle problematiche, ma anche dei punti di forza, sorti sin dal primo match di questo 2022. La squadra si sta impegnando molto per risollevare il gioco e minimizzare gli errori e nonostante la forza dell’avversario abbiamo intenzione di giocare al meglio possibile”.

L’obiettivo è fare bene, ma anche “Riscattare la brutta prestazione contro il Ragusa, nettamente in antitesi con il match d’andata giocato al Palawagner”. “Se poi dalla prestazione di domani – conclude Paganello – arriverà anche qualche punto importante per la classifica sarà tutto di guadagnato, ma non vogliamo mollare un centimetro”.

Appuntamento dunque al Palawagner per il match in programma alle 19 e 30 di domani contro il Palermo Pallamano. Ricordiamo di prenotare i post in tribuna tramite i nostri social e i nostri addetti oppure di seguire la diretta tramite la nostra pagina Facebook.