Archiviata la bella vittoria nel derby stracittadino contro l’Aetna, l’Handball Club Mascalucia si appresta adesso a un filotto di partite in cui le avversarie puntano al primato in classifica. La prima tra queste avversarie sarà la Keyjey Pallamano Ragusa, formazione già presente da anni in Serie A2 che quest’anno dopo aver rinforzato notevolmente il proprio organico proverà a conquistare la vetta del girone C. Nei primi 3 match – alla seconda giornata hanno riposato in virtù del ritiro del Noci Pallamano – 2 vittorie e 1 sconfitta hanno fin qui fruttato 4 punti su 6 disponibili. L’unica debacle fin qui segnata in calendario è giunta dopo un’emozionante sfida contro la capolista Fondi per 36-31, unica squadra a punteggio pieno. I 2 punti, invece sono arrivati contro il temibile Lanzara (34-35 in favore dei siciliani) e il Benevento, altra formazione di spicco battuta 36-32.

Il Mascalucia invece ha fin qui conquistato 3 degli 8 punti messi a disposizione nei primi 4 match. La classifica sarebbe ben più rosea qualora fossero stati capitalizzati al meglio i momenti clou delle precedenti partite. Nonostante ciò, proprio l’HC Mascalucia è la squadra che al momento è più avanti, insieme all’Atellana, tra le 5 invischiate nella lotta salvezza, con Petrosino, Girgenti ed Aetna dietro.

La sfida vorrebbe dunque i favori del pronostico per i ragusani, ma tutto è possibile al Pala Wagner, dove nelle scorse stagioni anche le formazioni più blasonate hanno ceduto il passo agli etnei. Sarà questo, d’ora in avanti, il monito per la squadra di Fabrizio Fiumicelli: giocare senza avere nulla da perdere per portare a casa il risultato. “Finite le sfide salvezza – analizza il mister – ci apprestiamo adesso al primo di una serie di incontri tra le formazioni più blasonate del nostro girone. Sfideremo roster più completi e competitivi del nostro. Proprio per questo motivo l’obiettivo resta quello di crescere maggiormente come squadre, non avendo nulla da perdere in sfide come quella di domani. Contro il Ragusa sarà il primo banco di prova e nonostante qualche assenza proveremo come sempre a fare il nostro meglio, cercando anche di portare qualche punto a casa”.

Mai partire sconfitti, soprattutto quando si gioca di fronte a un pubblico come quello di Mascalucia: “la squadra si sta allenando bene e sessione dopo sessione noto piccoli ma sostanziali miglioramenti nell’organico. Cercheremo di sfruttare al meglio il fattore casalingo per stupire il più possibile”.

Appuntamento dunque alle 19:30 di domani sera per la sfida tra Keyjey Pallamano Ragusa e l’Handball Club Mascalucia. Il match potrà essere seguito sia al Palawagner (con ingressi limitati) che su Facebook, grazie alla diretta visibile nella pagina ufficiale.