Il countdown per l’inizio del campionato di Serie A2 è ormai agli sgoccioli e dopo un lungo pre campionato l’Handball Club Mascalucia si appresta a vivere l’esordio stagionale contro il Girgenti. Parola a Pagano, che analizza brevemente la stagione che sta per cominciare: “Questo sarà un campionato difficilissimo per noi. A parte il blocco dei veterani, il gruppo è quasi totalmente rivoluzionato, con tanti innesti dalle giovanili. Sono tante le assenze rispetto alla scorsa stagione ma sono sicuro che i nuovi arrivati non faranno mancare il loro apporto: su tutti sono fiducioso per i portieri, chiamati a sostituire Coppola che quest’anno giocherà in A1, a cui aguriamo ogni bene”.

Ma le scuse non hanno mai fatto parte del DNA del Mascalucia e la testa è tutta per la prima di campionato al Palawagner, contro il neo promosso Girgenti: “Sabato sarà una partita molto complicata e difficile, da affrontare con il piglio giusto. Non conosciamo gli avversari che vengono da un ottimo di Serie B e i meccanismi della nostra squadra sono ancora da rodare in base alle indicazioni del neo mister Fiumicelli”.

Doveva essere la prima partita ufficiale con il pubblico, dopo un anno e mezzo di assenza, ma le nuove restrizioni comunali hanno rimandato il fatidico appuntamento: “Ci aspettiamo una partita combattuta e a tal proposito, la zona arancione nel comune di Mascalucia non ci permetterà di avere l’importante apporto del nostro pubblico, che aspettavamo con grande gioia”.

Nuovo mister, nuova squadra. Ma il Mascalucia è sempre stato abituato ai cambi di programma, non nuovi per l’intero comparto dirigenziale, che ha comunque grandi aspettative per la quinta stagione consecutiva in Serie A2: “mister Fiumicelli ha la nostra piena fiducia, così come l’intero comparto squadra, che sta lavorando bene sin dal primo giorno di preparazione. Il campo poi sarà il vero giudice, come sempre”.

Appuntamento su Facebook per la diretta del match tra Handball Club Mascalucia e Pallamano Girgenti, in programma alle 19:30 al PalaWagner di Mascalucia.