Dopo la bella prestazione casalinga messa in mostra contro il Genea Lanzara, è già tempo di dimenticare per i ragazzi di Mister Mineo, impegnati domenica in quel di Petrosino contro la formazione del Giovinetto. L’obiettivo primario è quello di mantenere alto lo standard, messo in campo non solo contro la squadra salernitana ma anche contro il Noci, anche se i pugliesi hanno vinto in quel del Palawagner.

Occhio come sempre vigile per il presidente Pagano, che vuole mantenere alta la guardia: “Abbiamo sofferto il Giovinetto durante la partita d’andata, non solo per la loro disposizione tattica, ma anche per i tanti giocatori d’esperienza a disposizione del loro mister. Non sarà una passeggiata, come sempre, ma abbiamo voglia di confermare i progressi fatti e che il match contro il Lanzara non è stato un caso”.

La speranza, dunque, è quella di aver trovato la svolta dal punto di vista tecnico, come confermano anche le parole di Mister Mineo: “Contro il Giovinetto avremo da riscattare la sconfitta all’andata di una sola lunghezza, pur sapendo che il campo di Petrosino è davvero complesso. Ci auguriamo di aver trovato la giusta quadratura del cerchio per affrontare al meglio ogni avversario e di fare una bella prestazione anche domenica”

L’imperativo è quello di confermare l’alto tasso tecnico-tattico degli ultimi match. Su tale proposito, Mineo non ha dubbi: “Se arriva anche il risultato tanto di guadagnato, quello che mi preme davvero, però, è giocare bene fino alla fine del campionato”.

Per Il Giovinetto, 12 punti a meno 2 dal Mascalucia, sarà l’occasione d’oro per raggiungere in classifica i rossazzurri, che a loro volta vorranno non solo continuare il trend positivo dell’ultimo periodo, ma non perdere il treno per il quarto posto, momentaneamente occupato dal CUS Palermo a 16, impegnato in casa contro l’Orlando Haenna, formazione imprevedibile.

Appuntamento nella pagina Facebook ufficiale “A.S.D. Il Giovinetto Pallamano”, che trasmetterà in diretta alle ore 17 il match valevole per la 6ª giornata di ritorno.