SABATO 16 GENNAIO MATCH CASALINGO PER I MASCALUCIESI CONTRO IL GIOVINETTO MARSALA.

E’ nuovamente tempo di campionato per la Darwin Tech Mascalucia che domani sera al pala Wagner (fischio d’inizio alle 18.30) ospiterà il Giovinetto Marsala.

Riparte dunque il campionato di serie A2 maschile (girone C) sospeso nello scorso mese di novembre per gli impegni della Nazionale ma anche per permettere alle società di serie A2 di adeguarsi ai protocolli sanitari previsti per la disputa in sicurezza dei vari impegni agonistici.

Come si ricorderà tutte le squadre saranno obbligate a sottoporsi settimanalmente al tampone prima di poter avere l’ok definitivo per scendere in campo.

Domani sera, dunque, gara casalinga per il sodalizio del presidente Sergio Pagano atteso dal derby siciliano contro i marsalesi del Giovinetto. Formazione temibile quella trapanese passata nelle mani del coach Milenko Kljaic che chiusa l’esperienza nel settore femminile (a Erice) è tornato nella “sua” Marsala per provare a rilanciare Pantaleo e soci.

“Non sarà una gara facile per noi – ammette il capitano mascaluciese Antonio Consoli (nella foto) – siamo stati fermi per troppi giorni e forse ne risentiremo in campo con la condizione fisica non ancora al meglio. Ma è chiaro che vogliamo provare a ripartire con una vittoria e ci stiamo preparando al massimo delle nostre possibilità per sfruttare il turno casalingo al pala Wagner di Mascalucia”. Una sfida che servirà a mister Salvo Cardaci e al suo vice Nunzio Mineo per provare nuove soluzioni tecniche in campo avendo alcune defezioni di atleti che, al momento, non sono ancora disponibili.

“Non amo fare pronostici – dice mister Cardaci – ma di una cosa sono sicuro ce la giocheremo al meglio per provare a mantenere le zone alte della classifica che fin qui ha espresso come Noci e Lanzara sono le due formazioni da battere”.