Seconda sconfitta stagionale per la Darwin Tech Mascalucia costretta a cedere l’intera posta in palio alla capolista Lanzara (34 a 25). Un match dove la mediocre direzione di gara dei signori Formisano e Sarno ha condizionato e a tratti innervosito i mascaluciesi che soprattutto nel primo parziale hanno tenuto testa ai campani trascinati dal duo Manoljlovic-De Luca in attacco (19 reti in due) e da uno strepitoso Pierluigi Di Marcello in porta. Match giocando a corrente alternata da Costanzo, Consoli, Cardaci, Mineo, Cardullo e soci che hanno sbagliato troppo dai 6 e 7 metri grazie alla super prestazione dell’esperto portiere avversario ma, a differenza delle altre gare, facendosi mettere sotto anche dal punto di vista atletico.

“Assenze per noi pesanti e la stanchezza della trasferta mattutina – sottolinea il dirigente H.C. Giuseppe Gerratana – non ci hanno permesso di giocare come possiamo e sappiamo fare normalmente. Tra l’altro nel momento in cui ci avvicinavamo succedeva sempre qualcosa di discutibile in campo con decisioni spesso incomprensibili e alla fine abbiamo ceduto anche mentalmente”.

Ecco il commento a fine gara di mister Salvo Cardaci: “abbiamo perso meritatamente contro una squadra ben messa in campo e assai brillante dal punto di vista atletico. Noi per diversi motivi non siamo riusciti a esprimerci secondo le nostre potenzialità ma preferisco commentare solo la pallamano giocata in campo e non altri fattori che, rivedendo la gara, ci hanno comunque penalizzati. In ogni caso complimenti sinceri ai nostri avversari che guidano meritatamente (in condominio con i pugliesi del Noci) la classifica del girone”.