Aggiornato il protocollo sanitario: si riprende il 16 gennaio

Deliberato un nuovo protocollo sanitario ecco le nuove date. Aggiornamento per il calendario dei campionati di Serie A2 maschile e femminile, per i quali la Federazione ha introdotto l’obbligo del tampone settimanale al quale dovranno essere sottoposti atleti e ufficiali di squadra.

La misura, che ricalca quella già in vigore per la Serie A1, prevede uno slittamento delle date degli incontri al fine di permettere l’attuazione del protocollo nelle modalità previste.

In definitiva il Girone C della serie A2 degli uomini, che vede impegnata la Darwn Tech Mascalucia, torneranno in campo il prossimo 16 gennaio 2021.

“Una decisione che condividiamo a pieno – dice il presidente mascaluciese Sergio Pagano – che servirà innanzitutto a tutelare i nostri atleti e le loro famiglie e ci darà il tempo di organizzare al meglio il nuovo protocollo sanitario. Continueremo le attività consentite e gli allenamenti della prima squadra attenendoci a tutte le regole già in vigore con la speranza di poter finalmente riprendere, in totale sicurezza, il nostro campionato con il nuovo anno”.