Condividi quest'articolo

VITTORIA NETTA CONTRO BENEVENTO E SI RESPIRA ARIA DI ALTA CLASSIFICA. 

Il centrale Gabriele Costanzo: “Abbiamo ripetuto la buona prestazione di Alcamo e quando recupereremo tutti gli effettivi potremo dire la nostra”. 

La Darwin Tech Mascalucia concede il tris in campionato e con una super prestazione batte la Pallamano Benevento per 37 a 29 e si affaccia nei quartieri alti della classifica. Una performance all’altezza delle aspettative per i ragazzi del presidente Sergio Pagano che sono riusciti a ripetere l’exploit di qualche giorno prima a Alcamo mettendo nettamente sotto il team campano di coach Boglic che rappresenta una delle migliori formazioni della serie A2.  

Un match giocato sul filo dell’equilibrio dai ragazzi di mister Cardaci, almeno nel corso dei primi 15’ di gioco, ma con il passare dei minuti grazie alle parate dell’azzurrino Seby Coppola e alle ripartenze dei vari Francesco Giuffrida (top score del match con 10 reti), Dario Consoli e Alessio Cardullo il divario iniziava a crescere con le due squadre al riposo sul punteggio di 18 a 14.  

Nella ripresa ancora un cambio di ritmo dei mascaluciesi che grazie alla compattezza difensiva data da Giuseppe Barbagallo e Marco Pappalardo e alcune giocate estrose di Lorenzo Mineo e Gabriele Costanzo raggiungevano il massimo vantaggio di 7/8 reti che riuscivano a gestire fino al termine del match.  

Soddisfazione in casa mascaluciese anche per il minutaggio concesso a due giovani dell’under Lorenzo Portaro e Walter Santonocito oramai inseriti anche loro in pianta stabile in prima squadra insieme a Matteo Villani e Christian Di Mauro. 

“Siamo soddisfatti della prestazione e dell’impegno che i nostri ragazzi ci stanno mettendo – afferma il vice allenatore e preparatore atletico Nunzio Mineo – non nascondiamo le nostre difficoltà ad allenarci come vorremmo per la mancanza di spazi e orari adeguati. Archiviamo insomma con soddisfazione queste due vittorie in appena 72 ore e continuiamo a lavorare con entusiasmo per preparare i prossimi appuntamenti stagionali”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni del centrale mascaluciese Gabriele Costanzo che aggiunge: “abbiamo ripetuto la bella prestazione di Alcamo e sono certo che quando recupereremo anche gli attuali infortunati potremo dire la nostra per le posizioni d’avanguardia. Siamo perfettamente consapevoli di non essere i primi della classe ma il nostro è un gruppo giovane e in continua crescita tecnica e quindi sperare di disputare l’ennesima stagione importante non è affatto una chimera”.