Grande attesa per la sfida di sabato sera al pala Wagner di Mascalucia (fischio d’inizio alle ore 19) tra i padroni di casa della Darwin Tech e la Pallamano Benevento. Due formazioni partite per traguardi diversi, ma già ritenute possibili protagoniste di questa nuova stagione di serie A2 maschile che si presenta con un campionato difficile e pieno di insidie. I ragazzi guidati da Salvo Cardaci e Piero Pistone pur avendo cambiato tanto in sede di mercato, hanno già trovato la quadratura giusta per disputare un torneo che li veda correre nelle posizioni d’avanguardia. Le prime due uscite ufficiali della stagione hanno visto vincere Consoli, Vasquez, Giuffriuda, Torrisi, Lo Bello e soci che hanno debuttato con una netta vittoria interna contro il Valentino Ferrara e sabato scorso si sono resi protagonisti di un’altro convincente successo in trasferta sul campo dell’Usca Atellana. Gara del turno precedente che ha lasciato, però, qualche acciacco con Gabriele Costanzo e Marco Pappalardo alle prese con problemi fisici che ne mettono in forse la presenza contro i quotati campani. La Pallamano Benevento, fresca retrocessa dalla serie A1, ha operato una vera e propria rivoluzione in estate cambiando guida tecnica oggi affidata all’argentino Munoz e prelevando dal mercato i vari Errico (ex Capua), il giovane romeno Blanaru, il portoghese Silva e il portiere calabrese Scarpelli. Una squadra che all’esordio ha vinto faticando tanto ad Alcamo, mentre la settimana scorsa ha osservato il previsto turno di riposo. “Sono avversari difficili da affrontare che insieme al Teramo hanno già fatto capire di voler tornare in massima serie – afferma il presidente dell’H.C. Mascalucia Sergio Pagano – noi abbiamo avuto qualche problemino fisico in settimana con due atleti che sono usciti abbastanza malconci dal match di sabato scorso. In ogni caso, sono certo che mister Cardaci saprà trovare altre soluzioni per gli eventuali indisponibili e per tentare di giocare ancora una prestazione importante in questo terzo turno”. Oggi giornata di riposo ordinata dallo staff tecnico che si ritroverà al pala Wagner domani sera (venerdì ndr.) per l’ultima seduta di rifinitura e preparazione alla sfida di sabato sera. Ecco il commento finale di mister Cardaci: “sabato ci attende una sfida ostica ma secondo me non impossibile contro un team esperto che vanta alcuni giocatori di assoluto valore. Per quanto ci riguarda, invece, siamo consapevoli della nostra forza e sono fiducioso che, nonostante qualche problemino con la nostra infermeria che non è mai stata vuota in questo inizio di stagione, sapremo trovare gli stimoli e gli uomini giusti per creare problemi ai nostri avversari. Li abbiamo studiati bene e pensiamo di poterli mettere in difficoltà con il nostro modo di giocare. Sarà in ogni caso il campo – conclude Salvo Cardaci – a darci il verdetto finale”.