Pesante sconfitta in quel di Enna per l’Handball Club Mascalucia, che cade con un pesante passivo sotto i colpi della formazione giallo blu. Un risultato che non permette quello slancio necessario alla classifica degli etnei, che fin qui hanno raccolto meno rispetto a quanto seminato durante le precedenti partite.

“La prestazione è stata sicuramente negativa – questo il commento di mister Gulino ai nostri microfoni – forse la più negativa fin qui. Sono mancati disciplina e agonismo, al di là delle assenze in campo. È mancato anche l’approccio iniziale che nelle altre partite ci aveva consentito di battagliare con le altre avversarie”.

Eppure una reazione si era vista nei minuti finali della prima frazione: “nel finale del primo tempo siamo riusciti a risalire la china per rimettere in discussione il risultato finale, ma i tanti errori in fase conclusiva hanno fatto poi la differenza. Dopo questa sconfitta è necessaria fare una grossa riflessione anche dal punto di vista mentale da parte di tutti”.

Siamo quasi al giro di boa e dunque sarà il tempo anche per fare delle valutazioni sul campionato fin qui disputato: “Alla luce di un campionato così corto, è necessario rimetterci sulla strada giusta per condurre le partite con un approccio mentale adeguato. A vedere la classifica le posizioni di vertice non sono molto distanti, ma chiaramente la mancanza di risultati capisco che metta pressione ai ragazzi”.

“Sarà anche mia responsabilità trovare il modo di rimetterci nella giusta carreggiata – conclude Gulino – sicuramente ci sono le capacità da parte dei giocatori per cambiare il corso di questa stagione. L’obiettivo è quello di presentarsi al meglio delle nostre possibilità per la prossima partita contro il Palermo che si prospetta tutt’altro che semplice”. Già contro la formazione rosanero si giungerà al giro di boa di questo Girone C di Serie A2, che vede il Mascalucia fermo a quota 3 punti conquistati fin qui.