Gli ingredienti per un’altra grande vittoria casalinga, nonché la seconda consecutiva, c’erano tutti. Un PalaWagner caldissimo, un match condotto magistralmente per più di un tempo e un discreto vantaggio nel secondo. Ma il serrato girone C di Serie A2 può sempre rivelare spiacevoli sorprese e così la squadra etnea esce sconfitta nonostante la buona prova messa in campo.

“Il match è stato molto tirato dal punto di vista agonistico – questo il commento a caldo di mister Gulino. La squadra ha risposto bene alle situazioni che si sono create durante l’arco dei primi 40 minuti. L’approccio, sia dal punto di vista nervoso che tecnico tattico è stato buono, nonostante qualche palla persa di troppo”.

Come detto, sembrava tutto scritto per un’altra grande vittoria tra le mura amiche del palazzetto mascalucese: “La partita è stata condotta egregiamente fino a inizio secondo tempo, quando sul +4 abbiamo erroneamente pensato di averla praticamente in pugno. Poi delle incongruenze da parte della coppia arbitrale ha permesso agli avversari di recuperare, salvo poi il loro sorpasso che ha spezzato la situazione di equilibrio venutasi a creare”.

Tuttavia non dev’essere questa la partita degli alibi: “Più volte abbiamo avuto tra le mani la palla per pareggiare, sbagliando in modo banale. Poi la doppia espulsione per due minuti ha aperto la strada per i contropiedi finali e la gestione avversaria del vantaggio”.

Urge dunque lavorare sull’aspetto mentale, la stagione è lunga e questi episodi potrebbero presentarsi a più riprese: “Abbiamo subito mentalmente la rimonta del Giovinetto, così come le decisioni arbitrali, che hanno influenzato in modo preponderante il prosieguo della gara. Dobbiamo prendere questa gara per migliorarci anche dal punto di vista nervoso per reagire a queste spiacevoli eventualità”.

Indubbio, comunque, quanto di buono fatto vedere in campo: “Non è stata la miglior partita possibile a livello tecnico, tuttavia i ragazzi stanno dimostrando una crescita importante settimana dopo settimana, match dopo match”.