Partita molto sentita per l’Handball Club Mascalucia, che nel pomeriggio di domenica sfiderà l’Orlando Haenna Pallamano allenata dal grande ex, mister Salvo Cardaci. Le aspettative sono alte dunque, come dimostrano anche le parole di Giuseppe Barbagallo, il “muro” etneo con il vizio del goal: “Con mister Cardaci abbiamo passato anni gloriosi, anni di vittorie, gioie e grandi soddisfazioni, per cui sarà sicuramente piacevole incontrarlo da avversario domani, sebbene la nostra intenzione rimanga quella di maturare il risultato migliore possibile per i nostri colori”.

La partita in programma al Palasport di Enna si prospetta molto combattuta, così come gli incontri precedenti che hanno dato vita a grandi battaglie durante le scorse stagioni: “Nelle ultime due stagioni i precedenti con l’Haenna sono stati a favore nostro – continua Barbagallo – specie nella scorsa stagione in cui abbiamo raccolto ben 2 vittore su 2 con l’altisonante vittoria in trasferta che ci ha dato grande continuità nella seconda parte del campionato. Ma non sono poche le vittorie degli ennesi nei campionati ancora precedenti. Una squadra molto ben preparata a livello fisico, che ci ha creato non poche difficoltà, specie nel primo campionato di Serie A2”.

Ma la testa non può che andare al presente e alla sfida delle 18 di domani: “Mi aspetto una partita molto combattuta. Quella dell’Haenna è una squadra molto forte e per loro parla la classifica, che attualmente li vede sopra di noi, oltre che i singoli giocatori che ben figurano in ogni partita”. L’Haenna attualmente occupa la settima piazza in classifica, una in più dell’HC Mascalucia, ma con il doppio dei punti (6, maturati grazie a 3 vittorie e altrettante sconfitte). Ma come sempre, meglio pensare alla propria casa: “D’altro canto noi abbiamo molte assenze di cui ben 4 per infortuni e altre per motivi lavorativi e di studio. Il match – conclude Barbagallo – sarà sicuramente molto tirato sin dal primo minuto di gioco e dovremo mettere in campo tanto sacrificio e altrettanta forza di volontà per provare a portare a casa un risultato positivo”.