Condividi quest'articolo


Giuffrida e Cardaci

Partirà sabato mattina alla volta di Noci (Bari) la Darwin Tech Mascalucia che alle ore 19 giocherà contro la Pallamano Noci nella terza giornata del campionato nazionale di serie A2 maschile. Una trasferta insidiosa per la compagine del presidente Sergio Pagano che affronterà fuori casa una delle formazioni più accreditate alla volata play-off promozione. Come si ricorderà saranno solo le prime due classificate ad approdare alla final-six che decreterà le squadre promosse in serie A1 e tra le favorite del girone c’è sicuramente il team pugliese affidato a Pasquale Maione (ex capitano della Nazionale italiana).

Di contro i mascaluciesi proveranno a giocarsi al meglio le loro chance e non avendo nulla da perdere proveranno a mettere in difficoltà i quotati avversari.

Il “sette” pugliese viene da due convincenti vittorie ottenute contro Cus Palermo e Orlando Haenna mentre capitan Antonio Consoli e compagni, dopo il rinvio del primo turno di campionato, sabato scorso hanno iniziato con una netta vittoria casalinga contro la neo promossa Pallamano Ragusa.

“Andiamo a Noci consapevoli della forza dei nostri avversari – ammette il tecnico mascaluciese Salvo Cardaci – ma i nostri ragazzi proprio nelle gare che sembrano dal pronostico “chiuso” riescono a dare il meglio di loro stessi e quindi mi aspetto una prestazione coraggiosa e determinata”.

Ancora qualche problema di formazione per i mascaluciesi che per la trasferta in terra pugliese dovranno rinunciare a Bruno Cristaudo e allo spagnolo Miguel Pradas che lentamente, ma progressivamente, sono tornati ad allenarsi e che torneranno a disposizione nel giro di qualche settimana.

Per il resto dovrebbe essere confermato lo stesso gruppo che ha esordito con successo sabato scorso al pala Wagner.

“Sarà una settimana molto particolare per noi – affermano all’unisono i due “veci” della Darwin Tech Vito Cardaci e Francesco Giuffrida (nella foto) – nel volgere di appena 8 giorni giocheremo ben tre gare contro Noci, Alcamo (recupero del primo turno che si disputerà mercoledì 28 ndr.) e da sabato prossimo (giorno 31) torneremo in casa contro il Benevento. Non saranno gare decisive ma certamente importanti per capire dove possiamo arrivare in questa particolare stagione agonistica”.