Condividi quest'articolo

Ottava giornata nel campionato nazionale di serie A2 maschile di pallamano con la capolista Darwin Tech Mascalucia che domani sera andrà a far visita alla T.H. Alcamo. Una trasferta impegnativa per il sodalizio catanese, attualmente capolista del girone C con un bottino invidiabile fatto solo di vittorie.
Inizio di stagione davvero super per i ragazzi del presidente Pagano che, nonostante hanno cambiato assetto rispetto alla stagione precedente con defezioni e infortuni che hanno di fatto smantellato il team vincente dell’anno precedente, sono riusciti a trovare ugualmente la quadratura giusta.
La maturazione tecnica di giovani interessanti come Gabriele Costanzo, Dario Consoli e Marco Pappalardo unita all’esperienza dei “vecchietti” Jacopo Torrisi, Ciccio Giuffrida, Giuseppe Celano e Vito Cardaci ha fatto il resto.
Certamente determinanti in questa prima fase sono stati anche gli innesti di qualità con i siracusani Alessandro Vasquez e Alessio Lo Bello ben integrati sin dalla preparazione pre-campionato, mentre in corsa è arrivato anche il palermitano Francesco Aragona che, dopo le esperienze in A1 con Gaeta e Malo, sta trascinando i nuovi compagni verso un torneo di vertice.
La gara di Alcamo chiuderà un trittico importante per capitan Antonio Consoli e compagni che hanno giocato e vinto 7 gare su 7 e anche sul parquet alcamese proveranno a conquistare un risultato positivo.
<<Sappiamo che l’avversario è tosto e ben guidato – ammette il tecnico della Darwin Tech Salvo Cardaci – in casa i ragazzi del collega Benedetto (Randes ndr.) sanno esaltarsi e gli acquisti di Deodato, Gottuso, Saitta ed in ultimo il ritorno a casa di Vito Vaccaro hanno galvanizzato il loro ambiente.
In ogni caso – conclude – noi non abbiamo nulla da perdere e giocheremo la nostra pallamano consapevoli di poter vincere anche ad Alcamo>>. Grande rispetto per gli avversari, ma nessun timore reverenziale, come sottolinea anche il presidente mascaluciese Sergio Pagano: <<abbiamo dei precedenti favorevoli ad Alcamo, ma sappiamo bene che ogni gara ha una propria storia. Affronteremo la gara senza troppe pressioni conoscendo bene pregi e difetti dei nostri avversari. Non siamo in formazione completa, oramai da qualche giornata, ma ho visto i ragazzi molto motivati e sono certo che disputeranno una grande prestazione anche domani sera>>.