L’H.C. Mascalucia si prepara alle finali nazionali under 17. Ultimi allenamenti per la formazione Under 17 dell’Handball Club Mascalucia (nella foto) che da venerdì 8 giugno sarà impegnata alle finali nazionali che si disputeranno a Fanano e Sestola in Emilia Romagna. Sotto la guida attenta del duo composto da Massimo Randis e Nunzio Mineo i catanesi si stanno preparando al meglio per affrontare questo importante appuntamento che vedrà al via ben 16 formazioni, divise in 4 raggruppamenti, provenienti da tutta Italia.Il presidente Sergio Pagano: “non vogliamo sfigurare…” L’H.C. Mascalucia è stata inserita nel girone C insieme alle seguenti formazioni: Rapid Nonantola, Schio e Monteprandone. Un girone particolarmente ostico per Pappalardo, Coppola, Cristaudo e compagni che proveranno a fare del loro meglio e continuare un percorso di crescita che li ha visti protagonisti, oltre che nel campionato di categoria, anche in prima squadra che ha chiuso al 1° posto il girone siciliano di serie A2 maschile. “Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Federazione la possibilità di giocare il concentramento finale – dice il presidente dell’H.C. Sergio Pagano – per permettere a questo gruppo di confrontarsi con altre realtà pallamanistiche con tradizioni certamente più importanti delle nostre. Il giusto premio all’impegno di tutti gli Under e al lavoro positivo dello staff tecnico che li ha seguiti in questa stagione. Non partiamno di certo con i favori del pronostico, ma è chiaro che vogliamo fare bella figura e credo che abbiamo tutte le possibilità per non sfigurare”.