Arriva una sconfitta, dopo una serie di incredibili successi, per L’H.C. Darwin Technologies Mascalucia che trova sul campo un motivatissimo ed agguerrito Alcamo che, onorando al meglio questa ultima gara interna, infligge  il secondo stop stagionale ai mascalucesi. La capolista non è scesa in campo con  il “sette” migliore e probabilmente le assenze del mancino Francesco Giuffrida e dell’ala destra Vito Cardaci, si sono fatte sentire più del dovuto, ma ha comunque regalato agli spettatori un match combattuto difatti, nonostante le pesanti defezioni e la giornata incolore del  promettente Dario Consoli, la squadra è  stata in partita e solo alcune decisioni arbitrali discutibili nel finale non hanno permesso a Randis, Paganello, Costanzo, Pappalardo e soci di ottenere l’ennesimo risultato positivo in trasferta.

Il 28 a 27 finale è difatti arrivato solo a 4 secondi dal fischio della sirena con una concitata azione che ha portato a rete il terzino Randes (top score del match con 14 goal). « Una sconfitta che sicuramente non fa piacere ma è assolutamente indolore in una partita tra due squadre che davvero non hanno più nulla da chiedere al campionato – ha commentato  il tecnico dell’H.C. Mascalucia Salvo Cardaci -. La mia squadra da tempo ha raggiunto tutti gli obiettivi possibili e adesso si appresta a preparare l’ultima gara davanti al pubblico amico contro il Messina. Dall’indomani inizieremo a pensare ai quarti di finale dei play-off promozione e alla vetrina nazionale di questa kermesse che si disputerà a Borgo San Lorenzo (Firenze)».  Sabato 21 aprile ultima gara stagionale casalinga contro il Messina di D’Arrigo.