Condividi quest'articolo

Sembrano ormai dei déjà vu le partite dell’Handball Club Mascalucia, con un copione scritto che si ripete di settimana in settimana. La squadra di Fabrizio Fiumicelli, come accade di consueto, affronta il primo tempo con la grinta giusta, mettendo addirittura alle strette l’Orlando Pallamano Haenna del grande ex Salvo Cardaci.

Una prima frazione giocata anche con ottimi spunti tecnici, la giusta disposizione tattica e dei notevoli guizzi da parte dei singoli. Il risultato parziale di 17-17 dopo i primi trenta minuti lasciavano spazio a grandi speranze per la formazione etnea, spenta però al ritorno in campo.

Il secondo tempo, infatti, sembra essere stato giocato dalle brutte copie dei ragazzi scesi nel primo tempo. I commenti servono a poco, così come dimostrano le parole di mister Fiumicelli: “C’è ben poco da dire dopo una prestazione identica alle ultime. Spesso e volentieri il desiderio è quello di sentire il fischio finale prima dell’intervallo e tornare a casa, a prescindere dal bottino raccolto in campo”. Ma la realtà è ben diversa e il divario che l’HC Mascalucia subisce nelle seconde frazioni parla per sé. “Quando si affronta un impegno serio e difficile come il campionato di Serie A2 – continua Fiumicelli – le qualità tecniche e il potenziale non bastano. Servono allenamento e dedizione”.

L’HC Mascalucia scende attualmente al nono posto in classifica, a seguito della vittoria del Girgenti nello scontro salvezza contro Il Giovinetto Petrosino.

Addetto Stampa Handball Club Mascalucia
Francesco Mascali – 3895878370
Tessera Ordine dei Giornalisti nr. 171497