Personale appassionato e professionalmente competente anima l’Handball Club Mascalucia condividendone valori, sacrifici ed obiettivi. Un gruppo compatto e motivato in grado di offrire un forte contributo nella gestione e visione di gioco, ma anche a livello personale, rende la società H.C. Mascalucia vicina ai giovani, favorendo un ambiente di crescita dove giocare una pallamano di qualità e sviluppare cultura sportiva.

Il nostro club

L’Handball Club Mascalucia, affiliata FIGH, nasce nel 2008 per volontà del fondatore Dario Zappalà, apprezzato e stimato ex giocatore di pallamano, fermamente convinto di dotare il territorio etneo, nel panorama degli sport giovanili, di una Società seria e dinamica in grado di rafforzare il settore sportivo dilettantistico e di valorizzare la motricità come elemento essenziale dello sviluppo integrale della personalità. Il Club mira a potenziare lo sport della pallamano, ancora poco praticato in Italia, ma molto diffuso in Europa e, a partire dai valori che rappresenta e le emozioni che è in grado di suscitare, rivelarsi promotore efficace del territorio. La Società crede nel valore del network come strategia vincente sul campo e nella vita, e ad una comunicazione adeguata per individuare le “buone pratiche” utili al raggiungimento degli obiettivi preposti.

Dirigenza

Pagano Le Rose Sergio