Condividi quest'articolo

La vincitrice del campionato di serie A2 maschile saluta i propri tifosi.

Ultima di campionato per la Darwin Tecnologies Mascalucia che sabato sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) ospita il Messina di Tommaso D’Arrigo.
Due squadre che si sono guadagnate sul campo la “promozione” nella serie A2 nazionale che dalla prossima stagione tornerà a tre gironi e vedrà le quattro formazioni siciliane qualificate andare a giocare fino nel Lazio. Andamento completamente diverso per le due squadre con i catanesi di patron Sergio Pagano che da matricole hanno sorpreso davvero tutti, guidando la classifica praticamente dalla prima all’ultima giornata e mettendo sotto fior di formazioni come Kelona Palermo, Pallamano Haenna e Girgenti tra le favorite alla vigilia.
Un campionato incredibile per Massimo Randis e compagni che appena l’anno precedente hanno sudato le proverbiali ‘sette camice’ per ottenere quel terzo posto in serie B che ha poi consentito il salto di categoria. Risultato ancor più soprendente se si pensa che il team mascalucese è stato senza campo per quasi sei mesi per l’indisponibilità del pala Wagner riaperto solo a metà dicembre.
E, come se non bastasse, anche la sfortuna di non aver potuto mai schierare la formazione che il nuovo coach Salvo Cardaci aveva in testa con gli infortuni gravi di Giuseppe Celano e dello storico capitano Antonio Consoli che insieme alla defezione di Mario Torre hanno privato la compagine catanese di elementi fondamentali e di esperienza.
Nonostante ciò, la matricola è riuscita a trovare la quadratura e dominare un campionato che l’ha vista assoluta protagonista.
Discorso diverso per il Messina che ha avuto un inizio di stagione difficile e per tante settimane è stato relegato in fondo alla graduatoria, ma dalla seconda metà della stagione i messinesi sono tornati sugli scudi con gli inserimenti del palermitano Manno e del greco Asadiris ed oggi, senza alcun dubbio, sono una delle squadre più quotate ed in forma della seconda serie.
Allora ecco arrivare l’ultima giornata con i tifosi della capolista H.C. che saluteranno i propri ragazzi che venerdì 27 partiranno alla volta di Borgo San Lorenzo per disputare la ‘Final8’ per la promozione nella massima serie nazionale.
“C’è ancora tempo per pensare all’appuntamento in Toscana – dice il direttore sportivo Orazio Randis (nella foto) – sabato ci sarà da onorare questa ultima sfida di campionato contro avversari certamente galvanizzati dal quarto posto conquistato dopo mesi di sofferenza. I nostri ragazzi sono pronti alla sfida e credo che il pubblico assisterà ad una bella partita”.