LA CAPOLISTA H.C. MASCALUCIA DOMENICA POMERIGGIO IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL TEMIBILE MARSALA.

Il Presidente SERGIO PAGANO: “manca poco al raggiungimento del traguardo fissato all’inizio della stagione, ma chiedo ai miei ragazzi di non mollare e provare a proseguire in questa striscia vincente”.

Il centrale GIANLUCA CORSICO: “a Marsala sarà dura ma ci servono ancora 2 punti per blindare il primo posto al termine della stagione regolare”.

Penultima giornata nel campionato di serie A2 maschile di pallamano (girone E) con la capolista H.C. Mascalucia attesa da una trasferta ostica in casa del Giovinetto Marsala. Dopo un lungo testa a testa tra i catanesi del presidente Sergio Pagano e il palermitani del Kelona di Ninni Aragona, nel turno precedente si è giocata l’attesa sfida con capitan Randis e soci che al termine di un match avvincente hanno avuto la meglio per 36 a 33.
Nemmeno il tempo di gioire per la leaderschip conquistata che già domenica pomeriggio alle ore 17, al palasport di Petrosino, un altra difficile sfida attende il team, allenato da Salvo Cardaci. I marsalesi guidati da coach Onofrio Fiorino, infatti, sono formazione assai esperta ed in grado di poter mettere in difficoltà tutte le avversarie. Giovinetto Marsala che, fino a qualche settimana addietro, sembrava lontanissima da una delle prime quattro posizioni (quelle utili per far parte del girone nazionale di serie A2 ndr.), ma che con il rientro a tempo pieno del bomber Lo Cicero hanno via via risalito posizioni su posizioni ed oggi possono concretamente aspirare al quarto posto occupato attualmente dalla Pallamano Girgenti. Come dire, dunque, che a Marsala ci vorrà una prestazione maiuscola per centrare l’ennesimo risultato utile consecutivo e chiudere definitivamente la pratica per il primo posto, in attesa dell’inizio della cosiddetta <fase ad orologio>. Ecco i commenti del presidente dell’H.C. Mascalucia Pagano e del centrale Corsico (entrambi nelle foto).

SERGIO PAGANO: ‘Oramai manca davvero poco al raggiungimento del traguardo fissato all’inizo della stagione – dice Sergio Pagano – ma proprio in questa fase chiedo ai miei ragazzi di non mollare e di provare a proseguire in questa striscia vincente. Ho assistito in settimana agli allenamenti e vedo tanta euforia per un campionato veramente al di sopra di ogni più rosea aspettativa, ma è vietato rilassarsi poichè in un girone così equilibrato tutto ancora può succedere e ogni gara va giocata con determinazione e concentrazione’.

GIANLUCA CORSICO: ‘Per blindare il primo posto al termine della prima fase – dice il centrale dell’H.C. Gianluca Corsico – ci servono almeno 2 punti nelle prossime due gare. Sappiamo che il Giovinetto, soprattutto davanti al pubblico amico, ha ottenuto i risultati migliori, ma anche noi fuori casa abbiamo un ruolino di marcia invidiabile senza sconfitte e quindi andiamo sereni a giocarci la nostra gara sperando di poter centrare un altro risultato positivo’.
Per concludere la settimana in casa H.C. Mascalucia è trascorsa abbastanza tranquilla con la squadra che finalmente si è potuta allenare al completo con il rientro del promettente Marco Pappalardo assente nel turno precedente.