DARWIN TECNOLOGY MASCALUCIA VINCE ANCHE A MARSALA (31-25) E CONSOLIDA IL PRIMATO IN SERIE A2.

Una delle migliori prestazioni stagionali ha regalato l’ennesima bella vittoria di questa fase regolare all’H.C. Darwin Tecnology Mascalucia sempre più capolista solitaria nel campionato di serie A2 maschile (girone E).
Al palasport di Petrosino (Marsala), i ragazzi del presidente Sergio Pagano hanno sofferto per quasi un tempo contro avversari di notevole esperienza che hanno provato in tutti i modi a mettere in difficoltà la capolista, presentatasi in campo (finalmente) con il “sette” migliore.
Sono state oramai assorbite del tutto, infatti, le defezioni di atleti importanti come il capitano storico Antonino Consoli (si sottoporrà ad intervento di ricostruzione dei legamenti nei prossimi giorni ndr.) e di Giuseppe Celano con la squadra che ha trovato una buona quadratura con gli inserimenti degli esperti Vito Cardaci (ex Regalbuto e Girgenti) e Peppe Magno (che a Mascalucia aveva giocato qualche stagione fa). Contro il Giovinetto, dunque, ancora una prestazione maiuscola per Caltabiano, Costanzo, Paganello, Torrisi, Pappalardo e soci che già al riposo riuscivano ad andare in vantaggio di tre lunghezze (15 a 12).
Nella ripresa, nonostante il tentativo di reazione del trio composto da Rallo, Tumbarello e Lo Cicero (quest’ultimo a tratti veramente incontenibile), ci pensavano Ciccio Giuffrida e Massimo Randis a tenere a debita distanza i padroni di casa chiudendo la contesa con il punteggio finale di 31 a 25.
“E’ stata una partita ostica contro ottimi avversari – dice il mancino dell’H.C. Giuffrida (nella foto) – qualche difesa al limite del regolamento non ci ha affatto condizionato e soprattutto con le nostre ripartenze siamo riusciti a creare il break vincente e conquistare l’ennesima vittoria. Siamo ovviamente contenti per la performance e per il risultato, ma la stagione è ancora piena di insidie e da stasera si inizia a pensare già al prossimo impegno casalingo contro la Pallamano Girgenti”.
Ecco i commenti a caldo, infine, dei due tecnici Salvo Cardaci (H.C. Mascalucia) e Onofrio Fiorino (Giovinetto Marsala).

SALVO CARDACI: “il risultato potrebbe far pensare ad una gara facile ma non è stato affatto così. I nostri avversari erano assai motivati con la concreta speranza di poter ancora agganciare una delle prime quattro posizioni e ci hanno dato filo da torcere. I miei ragazzi hanno davvero giocato alla grande con attenzione e determinazione in difesa, mentre in attacco e già da qualche settimana che riusciamo ad esprimere il gioco che proviamo e riproviamo in allenamento.
La differenza nel finale, se devo essere sincero, l’ha fatta la nostra migliore condizione fisica, ma questo Marsala nella ‘fase ad orologio’ può creare problemi a chiunque”.

ONOFRIO FIORINO: ” Abbiamo perso una partita contro una squadra preparata e ben organizzata. Potevamo vincere ma doveva funzionare tutto, pur con le nostre problematiche di squadra che per motivi di lavoro non può allenarsi regolarmente, lo sapevamo già, ma così non è stato, abbiamo pagato tutte le nostre pecche, e sta nell’ordine delle cose, onore al merito comunque ai nostri avversari”.

GIOVINETTO 25 – DARWIN TECHNOLOGIES CLUB MASCALUCIA 31 (12 -15)

GIOVINETTO MARSALA: Abate 3 , Armato, Di Giovanni , Ficarra, Pellegrino, Rallo 3, Tumbarello 3, Di Girolamo, Lucido , Modello 1. Ponticelli, Gulino 1, Lo Cicero 14, Vinci. Allenatore: Onofrio Fiorino

HANDBALL CLUB MASCALUCIA: Caltabiano, Gagliano, Giuffrida 5, D. Consoli 2, Corsico 7, Randis 7, Cardaci 3, Costanzo 3, Magno, Paganello 1 , Torris 3, Pappalardo. Allenatore: Salvo Cardaci

Arbitri: Nania e Sardisco di Palermo.